News Detail

I 5 vantaggi dei pavimenti in legnoMAGGIO 2017

Scopri i vantaggi offerti solo da un vero pavimento in legno e affidati ad un esperto del Ticino per pavimentare i tuoi spazi con pavimenti in legno.

Nel mercato dei pavimenti effetto legno si possono trovare tante soluzioni alternative per i propri spazi, come ad esempio il gres porcellanato o il laminato, ma nessuna di queste riesce ad eguagliare i vantaggi che si ottengono con un pavimento in vero legno. Eccoli in breve.

1) Durata

I pavimenti in legno, sebbene necessitino di essere lucidati ogni 10 anni circa, sono molto resistenti, soprattutto se trattati con tecnologie moderne che ne aumentano ancora di più la durata. Basta pensare alle ville d’epoca che hanno tutt’ora i pavimenti in legno originale per farsi un’idea di come un pavimento in legno possa resistere nei secoli ed essere ancora accogliente come appena posato!

2) Isolamento

Il legno è un’isolante naturale, per questo un pavimento in legno garantisce ottimi livelli di isolamento termico rendendo i propri interni freschi d’estate e caldi d’inverno. Inoltre i pavimenti in legno offrono ottime prestazioni anche dal punto di vista dell’isolamento acustico, evitando che rumori fastidiosi provenienti dall’esterno e dal vicinato invadano la propria casa.

3) Sostenibilità

Il legno è un elemento naturale, per questo i pavimenti in legno sono eco-sostenibili e riciclabili. Inoltre, è possibile scegliere produttori di pavimento in legno che salvaguardano l’ambiente e che per ogni albero tagliato ne ripiantano un altro, tutelando così gli spazi verdi e contrastando il fenomeno della deforestazione.

4) Energia

Proprio perché si tratta di un elemento naturale, il legno trasmette energia positiva che rende migliore la qualità della vita. Il colore, ma anche l’odore e la consistenza di un pavimento in legno trasmettono un senso di serenità e di armonia che difficilmente si raggiunge con altre soluzioni.

5) Naturalezza

Sebbene il legno usato per le pavimentazioni subisca dei trattamenti, resta pur sempre un elemento naturale, per questo anche a lungo andare non rilascia sostanze chimiche nell’ambiente ed è perfetto per spazi che devono essere naturalmente sani e puliti, come ad esempio le camere da letto, soprattutto quelle dei bambini, ma anche i soggiorni e, perché no, i bagni e le cucine.

  • Pavimenti in legno: vantaggi

    Pavimenti in legno: vantaggi

  • Pavimento in legno | Isolamento acustico

    Pavimento in legno | Isolamento acustico

  • Pavimenti in legno: pavimenti 100% naturali

    Pavimenti in legno: pavimenti 100% naturali